XXIII Gara Nazionale di Primo Soccorso

Ci siamo! Dal 21 al 23 ottobre 2016 a Roma (RM) è programmata la prossima Gara Nazionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana.
La 23° competizione, con valenza Europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso, è organizzata dal Comitato Regionale Lazio, il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale e il Comitato Municipi 8-11-12 di Roma. Le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono, infatti, tra i maggior erogatori di corsi di primo soccorso nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di formare almeno uno o più soggetti in ogni famiglia, ufficio e scuola sul primo soccorso e sulla rianimazione cardiopolmonare.

Venti squadre
provenienti da ogni Regione italiana  affronteranno diverse prove per misurare le tecniche da mettere in pratica durante le situazioni di emergenza.
Le simulazioni di soccorso, nelle quali i partecipanti saranno chiamati a intervenire, prevedono situazioni di: incidente domestico, sportivo, sul luogo di lavoro e durante una maxi-emergenza.
Ogni prova sarà sottoposta alla valutazione di giudici i quali avranno il compito di assegnare un punteggio basato sulle tecniche applicate alla priorità applicato a ogni singolo caso, all’organizzazione del lavoro, alla chiamata per la richiesta dei soccorsi e all’intervento dell’intero team.
Per ulteriori approfondimenti : http://www.cri.it/gare-primo-soccorso

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.