Villaggio CRI 2019 – La CRI di Varese in festa

Sabato 14 Settembre 2019, la CRI di Varese in festa, torna l’appuntamento con il Villaggio CRI

Torna anche questo anno con la terza edizione il “Villaggio Cri”, evento con cui il comitato locale di Varese della Croce Rossa Italiana vuole presentare ai cittadini tutte le attività e i servizi svolti.
La data di svolgimento è prevista per Sabato 14 Settembre  (in caso di maltempo l’evento sarà posticipato a Sabato 28 Settembre) ma soprattutto il luogo dove vedere all’opera volontari, mezzi, attività tipiche:  il centro della città partendo da Corso Matteotti fino Piazza San Vittore, Piazza Podestà e Piazza Carducci.
Il programma sarà ricco di momenti che coinvolgeranno la cittadinanza a partire dalle 10,00 di mattina fino alle 22.30. Si partirà di prima mattina con la possibilità per tutti di effettuare il controllo di glicemia e pressione. Contestualmente verrà allestita un’area cardiologica con tanto di Ecge medici cardiologia della Cardiologia 2 dell’ospedale di Circolo.
Durante la giornata, inoltre, verranno organizzate brevi ma intense dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e manovre salvavita pediatriche. Il tutto sarà allietato da varie attività ludiche per i bambini e da un piccolo ma sfizioso stand gastronomico.  E poi saranno messi in mostra i mezzi che utilizza Cri per il suo lavoro quotidiano (ambulanze, mezzi sanitari per trasporto disabili, mezzi per soccorso alpino, mezzi anfibi e molto altro).
Protagoniste della giornata saranno tutte le aree che compongono la Croce Rossa Italiana di Varese: Area 1 Salute e Vita, Area 2 Sociale, Area 3 Attività di Emergenza, Area 4 Diu e Cooperazione Internazionale, Area 5 Area Giovani, Area 6 Fund Raising e Promozione. Oltre, naturalmente, alle Infermiere Volontarie e il Corpo Militare, e tante altre inedite sorprese mezzi storici, etc…).
Gli obiettivi dell’evento saranno, come sempre, informare la cittadinanza in merito alle attività del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana; diffondere e promuovere i servizi, gli eventi, le attività sviluppate; raccogliere fondi; reclutare nuovi volontari; rafforzare lo spirito di appartenenza a Cri di tutti i volontari.
Dalle 11:00 alle 22.30 sarà aperta l’area di Ristoro con un Dolce sorpresa per tutti alle ore 17.00.
Per informazioni:  comunicazione.crivarese@crivarese.it
Locandina Villaggio CRI 2019 Varese