CRI Varese, rappresentanza in Vaticano

Sabato 27 gennaio, una rappresentanza del nostro Comitato di Varese ha presenziato in Vaticano all’udienza privata, con Sua Santità Papa Francesco, organizzata della Croce Rossa Italiana.
Erano presenti oltre ai 6mila volontari da tutta Italia e i massimi vertici delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, tra cui i Presidenti della Mezzaluna Rossa Siriana, Palestinese, Iraniana e del Bangladesh e quelli della Croce Rossa di Argentina, Venezuela, Cina, Haiti, Antigua e Barbuda, Zimbabwe.
Video e testimonianze si sono alternate fino all’arrivo del Santo Padre che ha riservato parole di gratitudine e stima per tutti i Volontari di Croce Rossa.
“Siete il partito dei più bisognosi. La vostra presenza accanto agli ultimi è un segno profetico necessario al nostro tempo.” Con queste parole Sua Santità Papa Francesco ha voluto salutare i volontari della Croce Rossa Italiana e le delegazioni internazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa durante l’udienza che si è tenuta presso l’Aula Paolo VI in Vaticano.
Vivere questi momenti ci fa sentire fieri di far parte di Croce Rossa.